Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Al via il corso di preparazione agli esami di avvocato organizzato da Aiga.

0

Partono oggi i lavori di preparazione per l’inizio del corso intensivo di preparazione alle prove scritte per gli esami di abilitazione alla professione forense organizzato dalla sezione di Messina dell’AIGA. Alle ore 16 presso il Dipartimento Cultura e Servizi dell’Ordine degli Avvocati di Messina, si riunirà il Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Tommasini e composto anche dalla Dott.ssa Caterina Mangano, Dall’Avv. Francesco Celona (diritto civile); dalla Dott.ssa Maria Teresa Arena, dalla Dott.ssa Daria Orlando, dall’ Avv. Antonio Scordo, dall’Avv. Giuseppe Aveni (diritto penale); dal Prof. Antonio Saitta, dall’ Avv. Nazareno Pergolizzi e dall’Avv. Letterio Donato (diritto amministrativo). In particolare nell’incontro di domani il Comitato provvederà alla scelta delle tracce da sottoporre ai partecipanti e per definire le modalità di correzione.
“Anche quest’anno l’Aiga Sezione di Messina, riconferma il proprio impegno nel fornire un servizio utilissimo ai giovani praticanti che si apprestano a tenere agli esami di preparazione. La formula del corso prevede 2 cicli di prove, che seguiranno il criterio di rotazione previsto dagli esami – parere civile, parere penale e atto giudiziario – si affronteranno le tematiche giuridiche più rilevanti degli ultimi anni, scelte dal Comitato Scientifico. Le correzioni degli elaborati avverranno al termine di ogni ciclo di prove, garantendo la più efficace comprensione dei metodi applicati per un miglior sviluppo dell’elaborato” così il Presidente Sez messina dell’AIGA, Avv. Giuseppe Irrera.
Ricordiamo inoltre che il corso è riservato ai primi 80 partecipanti, sarà possibile iscriversi on line al seguente indirizzo: aigasezmessina@gmail.com, inviando richiesta di iscrizione appositamente compilata o contattando i responsabili del Corso. La quota di partecipazione al corso è di € 90,00 (per i soci Aiga in regola con i pagamenti € 60,00).

Condividi

Lascia un commento