L’accesso alle professioni al centro di un convegno in programma venerdì 21 dicembre alle 11 nell’Aula Magna della Corte di Appello di Messina.
Sarà un’occasione riflettere e confrontarsi su alcune problematiche che interessano trasversalmente il tutto mondo delle professioni.
Moderati dal consigliere dell’Ordine Elena Florio interverranno: il presidente dell’AIGA Messina, Giuseppe Irrera, il consigliere dell’Ordine di Messina e responsabile della Scuola Forense, Aurelio Maiorana, il consigliere dell’Ordine e componente della commissione deontologica del CNF, Paolo Vermiglio, il consigliere dell’Ordine di Terni e segretario nazionale Aiga, Antonio De Angelis e l’avv. Santi Delia, del foro di Messina.
I relatori analizzeranno le diverse modalità di accesso alle professioni, tracciando parallelismi, esaminando le varie normative sottese, riflettendo sulla rilevanza o meno del numero chiuso e dell’esame di abilitazione, fino a riflettere sulle conseguenze che si riflettono sui Consigli dell’Ordine e sulle scuole forensi.
Il percorso si concluderà con un approfondimento deontologico quale necessario caposaldo e inesauribile baluardo per la nostra professione forense.
Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Messina e attribuisce crediti formativi anche in materia deontologica.
Loredana Bruno