Al via la quarta edizione della Summer School in “Diritto dei Media e delle nuove tecnologie”. Quest’anno l’Ordine degli avvocati di Messina ha fatto uno sforzo in più e l’iscrizione sarà gratuita per tutti i partecipanti. Il numero massimo è di 80 e varrà l’ordine di iscrizione.
Tre le giornate di lavoro in programma, dal 12 al 14 luglio, nel corso delle quali sarà possibile confrontarsi con i massimi esperti di questo settore su tre macrotemi: “Internet e informazione: tra garanzie costituzionali, fake news e responsabilità degli intermediari”; “I nuovi servizi dell’economia digitale: la sharing economy”; e “Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati e la svolta della privacy digitale”.
Tra i relatori Giulio Enea Vigevani e Giovanni De Gregorio della Università Bicocca di Milano; Oreste Pollicino della Bocconi di Milano; Ernesto Apa e Marco Bellezza dello studio legale Portolano Cavallo; Federico Lubian della Università di Friburgo e Paola Pellini dello studio legale Cannella Camaiora.
Aprirà i lavori la lectio magistralis di Marco Bassini dell’Università Bocconi.
Per l’iscrizione scrivere a segreteria@ordineavvocatimessina.org o contattare i numeri +39 090 713 610;
+39 393 330 1221.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il 10 luglio 2018 e sarà seguito il criterio cronologico di prenotazione.
Loredana Bruno